Rivista TD Tecnologie Didattiche TD Magazine n. 13 TD Magazine n. 11 TD Magazine n. 41 TD Magazine n. 3 TD Magazine n. 12 TD Magazine n. 8 TD Magazine n. 1 TD Magazine n. 6 TD Magazine n. 4 TD Magazine n. 25 TD Magazine n. 34 TD Magazine n. 30 TD Magazine n. 5 TD Magazine n. 14 TD Magazine n. 60 TD Magazine n. 21 TD Magazine n. 56 TD Magazine n. 42 TD Magazine n. 63 TD Magazine n. 19

Eventi :: Archivio

27/07/2010
Neuroscienze e TEL
Intervista

Intervista a Paul Howard-Jones leader del Theme Team NTEL (Neuroscience and Technology Enhanced Learning) nell'ambito della rete di eccellenza Stellar

 

Paul Howard-Jones è il coordinator di NEnet, un gruppo di ricercatori ed educatori che sono interessati a temi che riguardano le neuroscienze e l’educazione; NEnet opera presso la Graduate School of Education dell’Università di Bristol. Gli specifici interessi di ricerca del Dott. Howard-Jones riguardano l’applicazione all’educazione di bambini ed adulti dei risultati della ricerca scientifica nel campo della cognizione e delle neuroscienze. Nelle sue ricerche Howard-Jones esplora i vantaggi che le tecnologie emergenti possono offrire all’educazione, tenendo conto in maniera critica dei processi cognitivi implicati.

 

Download