Rivista TD Tecnologie Didattiche TD Magazine n. 47 TD Magazine n. 62 TD Magazine n. 33 TD Magazine n. 7 TD Magazine n. 3 TD Magazine n. 4 TD Magazine n. 32 TD Magazine n. 43 TD Magazine n. 22 TD Magazine n. 21 TD Magazine n. 23 TD Magazine n. 16 TD Magazine n. 24 TD Magazine n. 63 TD Magazine n. 12 TD Magazine n. 17 TD Magazine n. 38 TD Magazine n. 53 TD Magazine n. 27 TD Magazine n. 48

Eventi :: Archivio

27/07/2010
Neuroscienze e TEL
Intervista

Intervista a Paul Howard-Jones leader del Theme Team NTEL (Neuroscience and Technology Enhanced Learning) nell'ambito della rete di eccellenza Stellar

 

Paul Howard-Jones è il coordinator di NEnet, un gruppo di ricercatori ed educatori che sono interessati a temi che riguardano le neuroscienze e l’educazione; NEnet opera presso la Graduate School of Education dell’Università di Bristol. Gli specifici interessi di ricerca del Dott. Howard-Jones riguardano l’applicazione all’educazione di bambini ed adulti dei risultati della ricerca scientifica nel campo della cognizione e delle neuroscienze. Nelle sue ricerche Howard-Jones esplora i vantaggi che le tecnologie emergenti possono offrire all’educazione, tenendo conto in maniera critica dei processi cognitivi implicati.

 

Download