Rivista TD Tecnologie Didattiche TD Magazine n. 43 TD Magazine n. 5 TD Magazine n. 2 TD Magazine n. 53 TD Magazine n. 50 TD Magazine n. 47 TD Magazine n. 7 TD Magazine n. 11 TD Magazine n. 16 TD Magazine n. 21 TD Magazine n. 18 TD Magazine n. 22 TD Magazine n. 40 TD Magazine n. 55 TD Magazine n. 52 TD Magazine n. 41 TD Magazine n. 60 TD Magazine n. 65 TD Magazine n. 33 TD Magazine n. 19

Eventi :: Archivio

24/03/2016
Inspiring Science Education in Italia: Risultati e prospettive
Roma, 14 aprile 2016

Il Workshop “Inspiring Science Education in Italia: Risultati e prospettive” è un’iniziativa che si colloca All’interno del progetto Inspiring Science Education, con l’obiettivo di presentare e instaurare una discussione sui risultati italiani e le migliori tecniche di implementazione su larga scala del progetto ISE.

L’occasione favorisce l’incontro tra ricercatori, docenti e importanti esperti del settore per un confronto sugli approcci, la pratica, il ruolo delle Big Ideas e le prospettive future.

L’evento è organizzato dal Consiglio nazionale per le Ricerche, Istituto per le Tecnologie Didattiche (Genova), e l’Università Guglielmo Marconi (Roma).

Il workshop si terrà a Roma il 14 Aprile 2016, la brochure dell’evento e ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Per le scuole che hanno partecipato all’Esprimento di Eratostenen e sono interessate a presentare un poster sull’attività, troveranno le informazioni cliccando qui.

Il progetto Inspiring Science Education intende promuovo l’adozione su larga scala di strumenti innovati per insegnare le science in modo divertente e stimolante. Attraverso il portale del progetto, gli insegnanti e gli studenti usano strumenti interattivi e risorse digitali di ultima generazione, all’interno delle loro aule. Ogni attività è stata progettata secondo la metodologia Inquiry Based Science Education (IBSE), e prevede anche test di valutazione della capacità di problem solving degli studenti.