Rivista TD Tecnologie Didattiche TD Magazine n. 31 TD Magazine n. 39 TD Magazine n. 26 TD Magazine n. 62 TD Magazine n. 50 TD Magazine n. 54 TD Magazine n. 14 TD Magazine n. 59 TD Magazine n. 19 TD Magazine n. 51 TD Magazine n. 61 TD Magazine n. 1 TD Magazine n. 55 TD Magazine n. 11 TD Magazine n. 24 TD Magazine n. 42 TD Magazine n. 28 TD Magazine n. 29 TD Magazine n. 65 TD Magazine n. 41

Eventi :: Archivio

12/03/2015 - 30/06/2015
I social network come strumento di empowerment per le persone con disabilità

L’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova promuove una ricerca finalizzata ad indagare le potenzialità che i social network rivestono come strumento di empowerment per le persone con disabilità. Il questionario si rivolge a tutte le persone che hanno una disabilità congenita o acquisita che usano i social network, con l’obiettivo di esplorare le abitudini d’uso più frequenti e le maggiori criticità a cui vanno incontro. Lo strumento (accessibile), che è possibile compilare in maniera rigorosamente anonima, sarà disponibile online fino al 30 giugno a questo indirizzo: http://www.surveygizmo.com/s3/2011346/social-network-disabilita

L’iniziativa è stata promossa da Lucia Ferlino, che da molti anni si occupa di disabilità e dell’apporto che le tecnologie didattiche possono fornire nel processo di integrazione, e da Stefania Manca, che da alcuni anni studia le potenzialità e le criticità che i social network rivestono sia per l’apprendimento formale che informale.

Per maggiori informazioni, scrivere a ferlino@itd.cnr.it o manca@itd.cnr.it


http://www.surveygizmo.com/s3/2011346/social-network-disabilita